5 Agosto 2022

#lastoriasivive…o si legge?
l’importante è raccontarla!
#indelebile

GLI “ANTICHI MESTIERI” ❤️💪
💪 Duro lavoro, sacrificio, emozioni, passione, grande spirito di squadra e tanto amore verso la nostra città di Sersale, questi elencati sono gli ingredienti che hanno determinato il grande successo dell’evento realizzato dalla nostra Associazione, nella nostra amata città di Sersale.
✌️ Un mix perfetto: orgoglio, tenacia e dinamicità, elementi che ci accompagnano da sempre.
🌸 Una storia bellissima, conosciuta ormai come “antichi mestieri”, ancora più completa “Un tempo in un borgo: Sapori & Mestieri” XVIII Edizione.
👉 Quello che stiamo per raccontare non è successo nei film, non è un romanzo, bensì il risultato raggiunto in un borgo, nel centro storico situato nel cuore della nostra Sersale.
🗞️ I protagonisti siamo stati #Noi, tutti insieme.
Abbiamo lavorato con impegno, serietà e pazienza, a partire dalla collaborazione di sponsor importanti: Piastredil Roberto Scumace, MCB GROUP di Giancarlo Borelli, Viaggi Guzzetti di Angela e Carmine Guzzetti, Sirianni distribuzioni di Giuseppe Sirianni, Enneppieffe di Antonio Pitari, Banca di Credito Cooperativa filiale di Sersale, Riserva Regionale delle “Valli Cupe”. Siamo partiti con loro, con il loro sostegno ormai consolidato nel tempo, da tanto tempo #sempre al nostro fianco.
👏 Grazie infinite alle tantissime attività commerciali di Sersale e non, per il loro contributo, scusandoci se abbiamo dimenticato qualcuno.
➡️ Durante il nostro viaggio abbiamo avuto il neo Sindaco Carmine Capellupo, Rosario Colosimo e l’amministrazione comunale, sin dal primo momento al nostro fianco, sempre costante e attenti.
L’intero ufficio tecnico del Comune di Sersale, costituito da gente per bene, laboriosa e sempre disponibile ad ogni richiesta, a qualsiasi ORARIO. L’ ingegnere Logozzo, Pasquale De Fazio, Vincenzo Niutta e Talarico Giovanni, i dipendenti tutti, loro sempre al nostro fianco, da giorni impegnati sulle esigenze del percorso interessato. A loro vanno i nostri sentimenti di profonda gratitudine, affetto e stima.
👉 Altri protagonisti di questo successo sono loro, i tirocinanti, i percettori del reddito di cittadinanza, la Croce Gialla Sersale di Giovanni Scalise, i volontari Carabinieri di Sersale guidata da Giovanni Perri, il Comando Stazione dei Carabinieri di Sersale, i vigili urbani, il nostro Parroco Don Fabio Rotella.
🎨 A Massimo Sirelli, artista di spessore, dico grazie per aver realizzato il mio sogno, il nostro sogno, quello di dare un marchio unico, originale, che contraddistinguesse questo evento. È così che è nato il logo degli “antichi mestieri”.
📣 Grazie ai numerosi stand che hanno partecipato, preparando le migliori peculiarità del territorio, da apprezzare particolarmente il loro spirito di collaborazione e di mettersi in gioco. Persone per bene che hanno soddisfatto migliaia turisti.
Complimenti

👏
🎨 🎤🎲 Grazie a tutti gli artisti che hanno reso la via dell’arte magnifica, in un clima accogliente e ricco di contenuti. Grazie inoltre agli artisti di strada, tutti indistintamente strepitosi, con usi, costumi e generi sempre diversi ma sempre più spettacolari ogni sera.
📌 NON per ultimi grazie ai nostri ragazzi neo volontari del SCU Francesco, Greta, Lucia, Giusy, Anna, Cristiana e ai volontari uscenti Francesco e Michaela, linfa giovane che ha lavorato con grande entusiasmo e impegno ❤️💪
❤️ Una macchina quasi perfetta, un gruppo di amici, amanti della nostra associazione che ha creduto in noi, un gruppo di persone che ha seguito il nostro percorso tracciato insieme, pensato, ragionato e ascoltato. Tutto questo per far sì che la XVIII Edizione fosse stata ciò che è stato, una “folla oceanica”. Già perché questo è il titolo di una testata giornalista sempre presente e attenta alla Pro loco Sersale, grazie all’amico Enzo Bubbo, stessa cosa vale per la redazione RTC Calabria, ormai parte della Pro loco Sersale, grazie a loro noi siamo riusciti a raggiungere ogni angolo della Calabria. Persone speciali che sposano pienamente ogni nostra INIZIATIVA, a loro dico grazie per esserci, per essere sempre al nostro fianco, facendo risaltare i nostri successi.
🙏 Sicuramente ho dimenticato qualcuno nel ringraziare, me ne scuso anticipatamente.
Ma se questo è stato il successo é merito di TUTTI #NOI.
➡️ La Pro loco Sersale è questa, una combinazione perfetta, composta da giovani ragazzi, da giovani volontari che dedicano ogni giorno il loro tempo, il loro lavoro con impegno e costanza.
🗣️ Il nostro obiettivo è quello di esserci sempre, ogni giorno, in ogni contesto. Lavoriamo per entrare a far parte di una intera comunità, indistintamente da tutto e tutti.
👉 Questa XVIII Edizione per me, per #Noi, resterà nel cuore, ricordandola come la più bella di sempre, siamo consapevoli dello straordinario successo che abbiamo avuto, remando tutti nella stessa direzione abbiamo creato cinque giorni che non avremmo mai potuto immaginare, determinando una forte crescita economica, culturale e sociale.
🎯 Obbiettivo centrato in pieno.
❣️La Pro loco Sersale c’è, la Pro loco Sersale sa fare sul serio, perché dietro prima di ogni cosa c’è spirito di amicizia, senso di appartenenza, c’è un gruppo di persone per bene che si diverte realizzando #solograndisuccessi.

#prolocosersale #conilcuoreconlemani #antichimestieri

Posted in: Archivio 2022